99 Nights, 1 Problem

Nel reportage relativo all'X05 tenutosi lo scorso anno ad Amsterdam, scrissi in merito a 99 Nights:
Il genio di Tetsuya Mizuguchi in collaborazione con Phantagram ha prodotto un titolo d’azione immediato e distruttivo, ma pericolosamente simile agli hack’n slash di Koei. Il personaggio si muove con agilità in mezzo a centinaia di avversari, agitando la spada e realizzando combo di oltre un migliaio di colpi. Le battaglie divengono spesso troppo confusionarie e ci si trova a premere tasti a caso col solo gusto di assistere agli ottimi effetti grafici. La storia alle spalle dei personaggi sembra essere la caratteristica principale del gioco, ma da Mizuguchi ci aspettiamo qualcosa di più. Attendiamo fiduciosi.
Q Entertainment ha ora pubblicato un nuovo video in alta definizione del gioco e Spong lo ha commentato in maniera molto piccante, esprimendo nuovi dubbi sull'effettiva validità del gioco. Dal video, posso solo dire che mi è sembrato che non sia cambiato nulla dalla demo mostrata all'X05. Tecnicamente meraviglioso, ma dal gameplay ben poco originale (nemmeno il video della spiegazione della meccanica di gioco di Tetsuya Mizuguchi è molto convincente). Le preview del gioco si ostinano a dire che il pezzo forte del gioco sarà la storia: a chi interessa una storia intricata in un hack'n slash? Le mie aspettative sul gioco sono sempre più basse, ma non demordo: mancano solo pochi giorni all'uscita giapponese, prevista per il 20 aprile dopo una serie di ritardi per raffinare il gioco. Mi auguro che riuscirà a vendere qualche migliaio di copie.

Riferimenti:
[Spong: Stunning 99 Nights Hi-Def Trailer Inside]

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