Eventi: Play With Style

Nintendo DS non ha certo convinto milioni di giocatori grazie al suo design, decisamente meno intrigante rispetto alla rivale di Sony. Nintendo DS Lite, invece, sarà in grado di conquistare anche gli scettici grazie alle dimensioni compatte e alla linea ben più accattivante. L'importanza dell'apparire è stata enfatizzata dall'iniziativa Play With Stile, che vede la collaborazione fra Nintendo e i saloni dell'insegna TONY&GUY, definiti nel comunicato stampa "la punta creativa dell'hairstyling internazionale". Con dei parrucchieri, insomma.

A partire dal 5 aprile, Nintendo DS Lite sarà ospite fisso degli otto saloni italiani TONY&GUY, con postazioni dimostrative organizzate ad hoc per i curiosi e non. Play With Style è anche un concorso che si propone di premiare la creatività dei partecipanti, che dovranno mettere a frutto la propria fantasia e inventare il proprio Nintendo DS ideale, sulla base di quello vero, naturalmente. Le migliori interpretazioni saranno premiate con una nuova console fiammante. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale Play With Style. Infine, Play With Style è un simpatico fotoromanzo, presumibilmente a puntate, in cui vengono messe in scena alcune situazioni bizzarre che vedono protagonisti Nintendo DS Lite e i saloni TONY&GUY.

L'iniziativa è stata inaugurata con un evento tenutosi ieri sera al salone TONY&GUY di Milano, in cui sono state allestite alcune postazioni Nintendo DS Lite su cui girava un video dimostrativo. La serata si è presto trasformata nel canonico aperitivo milanese, in un locale troppo piccolo per contenere gli invitati e con una musica troppo alta per la sanità del mio udito. La chicca della serata è stato senza ombra di dubbio l'ibrido forchettina/cucchiaio che accompagnava il buffet: tanto carino quanto inutile. Non sempre il design va a braccetto con la comodità, ma per Nintendo DS Lite sappiamo già che non è così, tanto che non vedo l'ora di averne uno fra le mani.

Commenti