HighScore-No-More

Cercando un link a una mia vecchia recensione di Amped 2, ho notato che HighScore è stato definitivamente chiuso. Accedendo all'URL, si ottiene solo un tutt'altro che confortante "Firefox non può stabilire una connessione con il server highscore.it.". Tutto l'archivio del lavoro dei quattro anni passati è stato cancellato e non è rimasta alcuna traccia dell'impegno profuso in HighScore. Anche gli articoli relativi ai videogame su Punto Informatico sono spariti, ne rimane solo qualche accenno.

Che dire? Non è stato piacevole vedere sparire un sito che aveva avuto la possibilità di dire la propria sul mondo videoludico, in una maniera che ritengo - e non solo poichè ci collaboravo - estremamente professionale e competente. Per la grande rete, ora, HighScore è come se non fosse mai esistito, a meno che non si approfitti della cache di Google. Ne approfitto per ringraziare ancora Alberto Cori, che mi ha coinvolto nel progetto nel lontano 2002 - proprio con la recensione di Rez per Dreamcast - e Manrico Corazzi, per i preziosi consigli e il supporto.

Nei prossimi giorni caricherò almeno le mie recensioni pubblicate su HighScore su questo blog. Chissà che possano tornare utili a qualcuno.

Commenti