Wii: Dettagli Lancio Europeo

Nella conferenza stampa tenutasi a Londra quest'oggi, Satoru Iwata, presidente di Nintendo Co., Ltd. ha svelato i dettagli relativi il lancio di Wii in Europa. La nuova console della grande N giungerà in Europa per ultima, l'8 dicembre, in tempo per la festa dell'Immacolata, e costerà 249 Euro, proprio come anticipato su questo blog a luglio. Analogamente alla versione americana, la confezione di Wii sarà arricchita da Wii Sports, collezione di minigiochi sportivi fra cui Baseball, Tennis e Golf. Insieme alla console e al gioco, si troveranno anche il controller "telecomando", l'add on Nunchuk, il cavo video composito - triste scelta -, l'alimentatore esterno, la base per la console e il sensore con relativa base .

Il giorno del lancio saranno disponibili Wii Play e The Legend of Zelda: Twilight Princess, nonché titoli di terze parti fra cui RED STEEL (Ubisoft), Need For Speed Carbon (EA), Tony Hawk Downhill Jam (Activision), Cars (THQ e Disney Pixar) e Super Monkey Ball Banana Blitz (Sega). Il prezzo dei giochi oscillerà fra 49 e 59 Euro.

Il prezzo degli accessori, invece va dai 39 Euro per il Wii Remote Controller ai 19 Euro per il controller Nunchuk e per il Classic Controller. Purtroppo, non ci sono ancora notizie in merito a un cavo Scart RGB, indispensabile per godersi una definizione degna di tale nome.

Ora che si conoscono tutte le coordinate del lancio, è il momento di iniziare il conto alla rovescia.

Commenti