Halo 3: Multiplayer in 16

L'ultimo numero francese della rivista ufficiale Xbox ha rivelato alcuni dettagli relativi alle modalità online di Halo 3. Considerato il successo del secondo episodio, capace da solo di impegnare ore e ore di migliaia di giocatori ancora oggi, vi sono grandi aspettative per le nuove opzioni multiplayer. Vi sono 3 modalità aggiuntive, NinjaBall, in cui si deve restare su una palla, TankFlag, dove la bandiera è custodita da un carro armato e si deve lavorare in gruppo per conquistarla, ed Elimination, in cui si devono eliminare cinque membri del team antagonista.

E' stato confermato il limite di giocatori online che, inaspettatamente, si è fermato a 16. Una delusione per chi si attendeva match online di proporzioni epiche, in competizione con i 40 promessi da Resistance: Fall of Men per PlayStation 3. Bungie ha sempre affermato che l'ambiente di gioco ideale sarà 4 contro 4, una situazione che consente di dedicarsi maggiormente ad azioni strategiche. 40 giocatori sono un numero impressionante, ma giudicando la qualità dei match online dei giochi attualmente esistenti, si nota come l'abbandono delle sessioni sia già un problema importante, che verrebbe ulteriormente aggravato dalla moltitudine di persone in una sola arena.

Personalmente, speravo in match fra almeno una trentina di giocatori. Quel che mi auguro è che, nonostante il limite di 16, l'esperienza online sia comunque di altissimo livello.

Riferimenti:
[Eurogamer: More on Halo 3 multiplayer]

Commenti