Wii in Europa in Dosi Massicce

Nintendo ha divulgato un comunicato in cui afferma di aver spedito una notevole quantità di Wii, con cui si augura di soddisfare le esigenze dei videogiocatori del Vecchio Continente. La domanda di console, a detta di Nintendo, è senza precendenti e non è escluso che qualcuno rimanga a bocca asciutta fino al prossimo approvvigionamento.
"Stiamo lanciando un grande prodotto e siamo perfettamente consapevoli che la domanda sarà alta. L’espansione del mercato dei videogiochi attuata da Nintendo sta avendo i suoi effetti e Wii è davvero l’oggetto culto di questo Natale. Ovviamente, stiamo facendo di tutto per far sì che chiunque ne voglia uno riesca ad averlo", ha dichiarato Laurent Fischer, Direttore Marketing di Nintendo Europa.
La situazione italiana rischia di essere più critica rispetto agli altri mercati europei. Alcune realtà distributive hanno, infatti, già lamentato che le scorte di Wii non saranno sufficienti per soddisfare tutti i clienti. In ogni caso, Nintendo dovrebbe essere in grado di rimpinzare i magazzini nelle settimane successive al lancio, in modo da garantire a tutti un Wii sotto l'albero.

Commenti