Forza Motorsport 2, 310 in Garage

Turn 10 ha annunciato la lista di auto che si metteranno in mostra nel nuovo - speriamo - capolavoro automobilistico della serie Forza Motorsport. Sono 310 in tutto e ce n'è davvero per tutti i gusti. La lista completa è disponibile sul sito ufficiale e, giusto per dovere di cronaca, sono presenti ben 19 modelli di Ferrari tutte da colorare, personalizzare, elaborare e, naturalmente, distruggere contro gli avversari o contro i muretti. 310... un numero enorme a mio avviso, che probabilmente verrà annientato dal nuovo capitolo di Gran Turismo. E dire che, fino a un decennio addietro, bastavano 10 auto per diversi o una sola, come è accaduto con il formidabile Ferrari F355 Challenge per Dreamcast e PlayStation 2 (quest'ultima in versione hyper-jagging).

Avendo apprezzato il primo episodio, attendo Forza Motorsport 2 con una certa trepidazione. Ma anche con la paura che le ambizioni simulative superino il divertimento che aveva caratterizzato il gioco per Xbox. Sempre che di realismo si possa parlare. Già mi immagino le decine di recensioni e altrettanti recensori che discutono animosamente circa il grado di realismo più o meno raggiunto dal gioco. Quanti di essi abbiano mai gareggiato su una Ferrari e quanti siano in grado di giudicare "il realismo" in un videogame è tutto da vedere.

Mi immagino anche le testate più rinomate che, all'uscita del gioco, affermeranno che "le diverse auto offrono un comportamento su strada differente a seconda della trazione" e così via, quando una prova approfondita di tutti bolidi porterebbe via almeno 620 ore. Circa 26 giorni, giocando 24/7.

310 auto sono tante, anche se vi sono 11 versioni di Porsche 911 GT3. Buona guida a tutti.

Riferimenti:
[Sito Ufficiale: Forza Motorsport 2's Official Car List]

Commenti