Activision Lancia una Nuova Chiamata alle Armi

Activision ha ufficializzato - dopo aver incuriosito gli appassionati con un trailer - lo sviluppo del quarto capitolo della saga guerresca Call of Duty. Modern Warfare, questo il sottotitolo del gioco, abbandonerà i toni della Seconda Guerra Mondiale per affrontare una non meglio specificata campagna nei "posti caldi più pericolosi del mondo". Il capo progetto e capo degli studio presso Infinity Ward, Jason West, ha raccontato:
"Call of Duty 4: Modern Warfare è il titolo più intenso e viscerale che abbiamo mai creato. La campagna single player è una esperienza di azione adrenalinica non stop. Man mano che la storia si sviluppa, il giocatore viene condotto verso dinamiche di gioco sempre diverse ma sempre assolutamente coinvolgenti – un momento sarà impegnato a calarsi con la fune da un Blackhawk dopo essersi introdotto nelle zone di guerra con una armata di elicotteri; il momento successivo sarà uno sniper, nascosto in una Ghillie suit dietro le linee nemiche; il momento ancora successivo sarà impegnato in una battaglia contro i nemici da un AC-130 che vola a migliaia di piedi sopra i campi di battaglia."

Oltre alla campagna in singolo, quella multiplayer offrirà un'esperienza superiore a quanto visto in Call of Duty 2, l'ultimo episodio sviluppato dagli stessi Infinity Ward. Ancor meglio delle parole, i video disponibili in rete sono esemplari di quanto dobbiamo attendere dal nuovo Call of Duty.


Call of Duty 4: Modern Warfare è previsto per l'autunno sulle piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Non è stato specificato se la versione PC girerà unicamente sotto Windows Vista.

Commenti