Guitar Hero: Nostalgia Anni '80

Activision ha annunciato la prossima pubblicazione di un nuovo episodio di Guitar Hero dedicato alla musica rock degli anni '80, per i quali il pubblico italiano vive un rapporto di amore e odio. Guitar Hero: Rocks the 80s sarà prodotto in esclusiva per PlayStation 2 - una scelta che farà felice chi ancora non vuole accantonare la propria Gibson SG "old gen" - e includerà una serie di personaggi stravaganti da sbloccare, insieme a nuove chitarre e modalità di gioco.

Fra i 30 brani disponibili, Activision ci segnala I Wanna Rock (di Twisted Sister), I Ran (di Flock of Seagulls), Round and Round (nella versione resa famosa da Ratt), I Want Candy (nella versione resa famosa da Bow Wow Wow), Metal Health (nella versione resa famosa da Quiet Riot), Holy Diver (nella versione resa famosa da Dio) ed Heat Of The Moment (nella versione resa famosa da Asia).

Il prezzo del nuovo pacchetto di canzoni non è stato divulgato (probabile il posizionamento fra i 40 e i 50€, ma mi auguro per un prezzo più ragionevole). I "songs pack" per i giochi musicali sono prodotti che solitamente invadono il mercato a più riprese e Guitar Hero non è da meno. La pubblicazione di Guitar Hero: Rocks the 80s è prevista per l'estate: si prevedono sessioni di gioco febbrili.

Commenti