Ipse Dixit/ Ce n'è per Tutti

Raccolgo qualche parola proferita dalla bocca di altri in merito alle tre console di nuova generazione:
"Ricordate: PlayStation 3 è anni luce avanti. Come per ogni nuova piattaforma, sarà una sfida per i designers e richiederà un po' di tempo per familiarizzare con l'hardware. Ma credetemi, rimarrete impressionati dalle possibilità"
Sul sito ufficiale di PlayStation, Sid Meyer confessa il suo amore latente per la console Sony, raggiungendo quasi l'orgasmo in quello che sembra tanto un pubbliredazionale.

"Beh, sì, se stai giocando a un poker online. Ma chi vorrebbe giocare a un RTS su una console e vedere un giocatore su PC cliccare e spostare tutte le sue truppe, attaccando la tua base mentre te ne stai seduto con il tuo pad?"
Grant Collier di Infinity Ward risponde alla richiesta di Microsoft di includere la funzionalità Live Anywhere in Call of Duty 4. Mouse e tastiera hanno velocità e precisione che metterebbero ogni giocatore per console KO, come già dimostrato da ShadowRun.

"E' più o meno potente quanto l'Xbox originale. L'hardware video sfortunatamente non è così potente. Ci sono un paio di cose che Xbox può fare, come gli shaders, che semplicemente non possono essere realizzati su Wii... Tutto sommato, è praticamente come l'originale Xbox"
Tim Tschirner, produttore di FIFA '08 di Electronic Arts, commenta la potenza di Wii. Quando la potenza non è tutto...

"Ci sono alcuni sviluppatori che si sono lamentati della difficoltà di sviluppo di PlayStation 3. Ma sono un creatore, uno sviluppatore - e per fare un prodotto riceviamo soldi dai giocatori. Non dovremmo lamentarci della difficoltà. Se pensano che sia difficile programmare per PlayStation 3, dovrebbero lasciare il ring!"
Yosuke Hayashi, produttore di Ninja Gaiden Sigma per PlayStation 3, se la prende con i concorrenti e glissa la domanda posta da Eurogamer circa la difficoltà di programmazione rispetto a Xbox 360.

Commenti