Estate in Pillole

Non tanto le vacanze, quanto un trasloco hanno interrotto il fluire di notizie su Enter the Crackhouse. Per restare aggiornati pubblicherò nei prossimi giorni una sorta di riassunto delle notizie a mio avviso più gustose che stanno rinfrescando i caldi giorni d'estate (a parte gli ultimi due di pioggia).

Rock Band e i duecento verdoni
Il prezzo di Rock Band, il nuovo titolo di Harmonix sotto le possenti ali di Electronic Arts, è sicuramente la notizia prioritaria. Non si parla più di un unico strumento, bensì di un complesso intero che suona e canta davanti allo schermo e alla propria console. Il "pacchetto" di Rock Band è composto, infatti, da una batteria, una chitarra e un microfono, il tutto alla modica cifra di 199 dollari. Concordo con la necessità di innovazione e di divertimento, ma se si considera che a questa cifra bisogna aggiungere quella di un'Xbox 360 o una PlayStation 3 e due amici da avere sempre con sè, Rock Band sfiora il ridicolo. L'idea è tremendamente accattivante, ma mi ricorda un po' troppo Steel Battalion per Xbox, il cui controller costava 150 Euro. I possessori di PlayStation 3 potranno ridere alle spalle dei rivali grazie all'inclusione di una chitarra wireless che i possessori di Xbox 360 non avranno, sembra a causa di problemi di licenze per la tecnologia senza fili di Microsoft.
(Fonte: Ars Technica)

BioShock al 99%
Il nuovo sparatutto di 2K Games sta accumulando consensi da tutte le testate online e non. Il 10/10 di Eurogamer mi ha lasciato del tutto basito, senza contare l'ottima media del 99% su Gamerankings.com. La stampa è concorde sul fatto che BioShock è andato oltre tutte le promesse, divenendo un'esperienza unica nel suo genere, quello degli sparatutto in prima persona. E' già possibile scaricare il demo di BioShock su Xbox Live oppure su PC, mentre per goderselo bisognerà attendere venerdì 24 agosto. Naturalmente c'è che la pensa in maniera diversa. Un "opinionista" su Sony Defence Force gli ha affibbiato un bel 5/10, forse per rendere il 5/10 ottenuto da Lair.

Nuova Generazione, questa sconosciuta
Una ricerca condotta da NPD sul mercato americano ha rilevato dati sconfortanti sul grado di conoscenza degli utenti delle console di nuova generazione. Solo il 30% degli utenti intervistati che posseggono Xbox 360 sono a conoscenza che i giochi sono in alta definizione e solo il 40% dei possessori di PlayStation 3 sanno di avere un lettore Blu-Ray. La massa deve essere ancora educata. (fonte: 1up)

PlayStation 3 in salute

Sony ha divulgato la notizia dei difetti di PlayStation 3. Solo lo 0,2% di console sono state portate in riparazione. La console Sony costa, ma almeno non dà segni di cedimento. (fonte: PS3 Fanboy)

Commenti