Xbox 360: Mass Effect a Novembre, Halo 3 in Gold e PGR4 a Ottobre

Microsoft ha finalmente tolto i veli dalla data di commercializzazione di Mass Effect, l'atteso RPG di BioWare Corp., i creatori di Knights of the Old Republic. Tutti i possessori di Xbox 360 sono caldamente invitati nei negozi il 23 novembre, per iniziare a godersi il titolo che ha già accumulato oltre 50 riconoscimenti nelle varie manifestazioni videoludiche. Mass Effect è ambientato nello spazio - in un futuro simile a quello di Guerre Stellari - e combina elementi di gioco di ruolo con strategia e azione, promettendo una narrazione eccitante e ricca di diramazioni. Il prezzo consigliato del gioco è 64,99€.

Le aspettative sono molto alte e ci auguriamo che il gioco sia più vicino a Knights of the Old Republic che a Jade Empire. Nei prossimi giorni avremo la possibilità di partecipare al Mass Effect Developer Tour, aspettatevi commenti quanto prima.

La divisione italiana di Microsoft ha inoltre annunciato che Halo 3 è entrato nella fase gold, quella che precede la produzione effettiva del gioco. Tutto è in linea per il lancio previsto per il 26 settembre e il milione di preordini nel solo territorio nordamericano preannuncia una nuova killer application. Come se la caverà Master Chief dopo l'isterismo post BioShock? Sarà tutta da vedere!

Infine, qualche giorno addietro è stata confermata la data di lancio di Project Gotham Racing 4: 12 ottobre, 64.99 Euro. Con le nuove variazioni climatiche, una modalità carriera rielaborata, nuove città in cui gareggiare e i veicoli a due ruote, PGR4 si propone di definire il nuovo standard nel genere delle corse arcade e, sicuramente, nella saga creata da Bizarre Creations, che aveva precedentemente ammesso che il terzo capitolo non era stato raffinato a dovere.

Una cosa è certa: i prossimi tre mesi vedranno almeno una potenziale killer application approdare su Xbox 360.

Commenti