Di Nuovo Voci su Xbox 360 con HD-DVD

La storia si ripete e le voci di corridoio tornano ad alimentarsi quando la faccenda sembrava definitivamente un nulla di fatto. Questa volta sembra essere un dirigente di Toshiba a gettare paglia sul fuoco, il quale avrebbe rivelato a un sito australiano, SmartHouse, che la propria azienda sta lavorando con Microsoft per produrre una versione dotata di HD-DVD.

Xbox 360 potrebbe tornare al ruolo originario di hub multimediale per contrastare PlayStation 3 e Blu Ray, ma solo nel 2009. Secondo le fantomatiche dichiarazioni, la nuova versione di Xbox 360 non gioverebbe soltanto del supporto dei film in alta definizione, ma di una serie di nuove funzioni quali un tuner di segnali HD, la guida di programmi elettronica (EPG) e uno slot per lettori MP3 quali lo Zune. Toshiba potrebbe produrne una versione anche con il proprio marchio, come accadeva ai tempi del sodalizio Nintendo / Panasonic. Microsoft, naturalmente, non ha commentato la notizia.

Una versione di Xbox 360 con lettore HD-DVD nel lontano 2009 credo sia superflua sia per la console war sia per la guerra fra i formati in alta definizione. La conquista del salotto da parte di dispositivi tuttofare potrebbe essere ancora lontana, soprattutto quando la grande maggioranza del pubblico si trova più che bene con l'attuale - ed economico - DVD.

Riferimenti:
[Eurogamer: MS cagey on new HD-DVD 360]

Commenti

  1. Notizia smentita
    http://uk.news.yahoo.com/stuff/20071022/ttc-toshiba-says-no-to-new-xbox-360-hd-d-6017cbb.html

    RispondiElimina

Posta un commento