Eventi/ Capcom Gamer's Day 2007

Nella giornata di ieri si è tenuto a Londra il Capcom Gamer's Day, evento in cui lo sviluppatore nipponico ha tolto i veli da alcune succose novità che popoleranno il 2008 videoludico.
  • Street Fighter 4 - A New Beginning
    Non sono stati rivelati dettagli sul gioco se non un teaser che, in quanto a stile, lascia ben sperare. Lo sviluppo è ancora in erba e ci vorrà almeno un anno intero prima di vederlo, su quale console ancora non si sa. Stranamente, non è stata annunciata una versione arcade del gioco.
  • Super Street Fighter 2 Turbo HD Remix (Xbox Live Arcade, PlayStation Network)
    Una nuova edizione dello storico picchiaduro con modalità online ma, soprattutto, una veste grafica finalmente ridisegnata per l'alta definizione. Oltre a contenere la versione originale, HD Remix proporrà un gameplay rivisto e aggiornato, in modo da essere una sorta di nuovo spin off della serie. Altre novità riguardano la colonna sonora remixata e il supporto dei 16:9 tramite zoom.
  • Bionic Commando (PC, PlayStation 3, Xbox 360)
    Probabilmente il pezzo forte del Gamer's Day, Bionic Commando segna il ritorno di uno dei classici degli anni '80, naturalmente aggiornato ai canoni degli action game attuali. Il braccio allungabile rimane il fedele compagno dell'eroe di turno, questa volta intento a combattere in ambientazioni completamente in 3D.
  • Ace Attorney: Apollo Justice (DS)
    Nuovo capitolo della fortunata serie avvocatizia per Nintendo DS con un nuovo protagonista in erba.
  • Lost Planet (PlayStation 3)
    Previsto per l'inizio dell'anno prossimo, uno dei titoli più acclamati (dal pubblico, meno dalla stampa) per Xbox 360 finalmente approda su PlayStation 3 portandosi appresso tutti i contenuti scaricabili sulla console rivale. Il multiplayer supporterà fino a 16 giocatori online
  • Okami (Wii)
    Una conversione per Wii di Okami, lo splendido titolo di per PlayStation 2, era nell'aria da tempo. Previsto per la prossima primavera, Okami sfrutterà il controller Wii per i combattimenti, in cui utilizzare il caratteristico pennello sarà ancora più semplice. Inoltre, vi saranno ulteriori mosse disponibili che sfrutteranno i sensori di movimento. Okami su Wii ha tutto il potenziale di estendere la poesia del gioco originale alla portata di tutti.
  • Dark Void
    Nuovo titolo d'azione in terza persona con la possibilità di controllare veicoli volanti oltre che di utilizzare un pratico jetpack
  • Wii Love Golf (Wii)
    Approda anche su Wii la fortunata serie Hot Shots Golf, che ha riscosso notevole successo su PlayStation grazie al gameplay immediato... che diverrà ancor più semplice grazie al controller della console Nintendo

Commenti