Street Fighter IV, i Primi Dettagli

Capcom ha divulgato i primi dettagli relativi a Street Fighter IV, il nuovo capitolo della saga che ha rivoluzionato il mondo dei picchiaduro. A otto anni dal puro 2D di Street Fighter III, Capcom ha deciso di portare il franchise nel mondo 3D - con scenari e personaggi poligonali - pur mantenendo la prospettiva (e il gameplay) rigorosamente bidimensionale. A differenza del teaser mostrato al Capcom Gamers' Day 2007, fondali e personaggi sono renderizzati in un 3D stilizzato, ma non altrettanto artistico, come mostra la prima foto divulgata.


Capcom ha annunciato che Ryu, Ken, Chun-Li e Dhalsim torneranno in Street Fighter IV, insieme al sistema di controllo a sei tasti. Non mancheranno nuove mosse speciali e altre novità che, unite alla meccanica collaudata, promettono una nuova esperienza di gioco per i veterani e per i novellini. Le informazioni ufficiali si fermano qui, lasciando ancora in sospeso tanti dettagli.

Addentrandosi nel campo delle voci di corridoio, però, si scoprono altre informazioni che, prese col beneficio del dubbio, potrebbero rivelarsi in futuro vicine alla realtà. Il sito Blogeek sembra aver udito da qualche insider che Street Fighter IV girerà a 60 frame per secondo e che godrà del gioco online. Il nuovo episodio non sarebbe un seguito diretto, collocandosi invece fra il secondo e il terzo Street Fighter. Potrebbe esserci un nuovo sistema di super che affianca quello attuale e non è escluso un ritorno di Shen Long. A sostegno del proprio scoop, Blogeek ha pubblicato anche due nuove immagini del gioco.



Ulteriori dettagli del gioco dovrebbero essere rivelati in esclusiva sul prossimo numero di EGM.

Riferimenti:
[1up.com: Street Fighter IV Unveiled]
[Destructoid: Rumor: New info and pictures from Street Fighter IV leaked]

Commenti