Ritorno a Oddworld

Quando Oddworld Inhabitants dichiarò di uscire dal mercato videoludico dopo il tiepido accoglimento di Oddworld: Stranger's Wrath (e la discutibile politica di marketing di Electronic Arts che lo pubblicò), gli appassionati sentirono un gran vuoto. Sono memorabili, infatti, le ventate di aria fresca e le sane dosi di umorismo presenti nella saga che, seppur non perfetta, ha lasciato il segno.

Dalle ultime notizie riportate dal giornale studentesco The Cord Weekly, le cosestanno per cambiare. Durante un intervento alla Wilfrid Laurier University, Il creatore della serie e co-fondatore di Maxis Jeff Braun ha annunciato che il team Oddworld Inhabitants è ufficialmente al lavoro su un nuovo progetto, anche se al momento non è chiaro se si tratta di un nuovo titolo o un seguito di Oddworld. Il gioco godrà di un nuovo sistema di animazione 3D in grado di produrre immagini della stessa qualità di un film in computer grafica, almeno secondo quando dichiarato da Braun. Non aspettatelo a breve, però: come ammesso dallo stesso Braun, potrebbero volerci annni.

Le parole di Braun non si sono soffermate unicamente sul nuovo progetto, in quanto ha preso di mira anche il giornalismo videoludico che, a suo avviso, ha perso l'obiettività di cui ha bisogno. Meno testate convenzionali e più blog, perchè i lettori vogliono la verità - questo è il sunto del suo pensiero.

Commenti