Un Nuovo Brevetto da Nintendo

Un mese esatto dall'ultimo post, con le vacanze natalizie nel mezzo: proprio un bel letargo! Nintendo mi ha svegliato dal sonno con un brevetto registrato qualche tempo fa riguardo un innovativo modo di affrontare i videogame. Descritto da Shigeru Miyamoto, il brevetto prevede la possibilità di passare da gameplay reale a una sorta di guida per superare i punti più difficili dei giochi, rendendoli di conseguenza adatti a pressochè qualunque genere di utenti.

In particolare, alla modalità classica "Game" si aggiungono quella "Digest", che trasforma il gioco in un lungo filmato in cui è possibile decidere quando interagire, e quella "Scene menu", che permette di saltare immediatamente alla parte di gioco desiderata senza doversi sorbire tutto il Digest. Naturalmente in queste due modalità i salvataggi saranno disabilitati.

Grande potenziale o minaccia di appiattire qualunque gioco? Il tempo darà ragione o torto a Miyamoto - se questa idea troverà la luce - ma al momento non riesco a togliermi dalla mente il famoso codice "dodemodexter".

[Riferimenti: Kotaku]

Commenti